fbpx

Chic Nails di Emiliano Barbierato

Via Trivioli 3A – 29122 Piacenza (PC)

Protocollo di sicurezza finalizzato al contenimento del’emergenza sanitaria.

  1. PREMESSA
    Chic Nails di Emiliano Barbierato – nel seguito, per brevità, anche il Centro – in relazione alle situazioni di pericolo venutesi a creare con l’attuale emergenza sanitaria ed in conformità alle recenti disposizioni legislative, adotta tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del nuovo virus negli ambienti di lavoro, disciplinando con il presente Protocollo tutte le misure di sicurezza che devono essere adottate dai Titolari, dai Dipendenti., dai Collaboratori, dai clienti e dai fornitori dello Studio.
  2. OBIETTIVO DEL PROTOCOLLO
    Obiettivo del presente Protocollo è rendere il Centro un luogo sicuro, in cui i Lavoratori possano svolgere le attività lavorative ed i Clienti possano usufruire dei servizi in piena tranquillità e sicurezza. A tal riguardo, vengono forniti tutti gli accorgimenti necessari che devono essere adottati per contrastare e contenere l’emergenza sanitaria, così da poter organizzare il proprio ambiente lavorativo in linea con quanto stabilito dalle disposizioni per la prevenzione del contagio sui luoghi di lavoro, come da Protocollo del 24 Aprile 2020 – Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 degli ambienti di lavoro -.

MODALITA’ DI ACCESSO DEI CLIENTI

Il Centro si impegna a comunicare le procedure di ingresso anticipatamente ai Clienti ed ai Fornitori in modalità informatica o telefonicamente. Laddove non sia stato possibile trasmettere anticipatamente l’informativa scritta contenente tutte le indicazioni a cui dovranno attenersi i terzi durante la permanenza nei locali o negli spazi dello Studio, essa sarà comunque resa disponibile all’ingresso dello Studio.
L’accesso al Centro sarà consentito solo previo appuntamento e la permanenza nei locali sarà consentita solo per il tempo strettamente necessario a svolgere il servizio per cui è stato preso appuntamento, non sarà possibile modificare in corso di seduta la richiesta.

La Reception, al momento della presa appuntamento sarà tenuta, a comunicare preliminarmente l’assenza di situazioni di pericolo contagio (febbre, sintomi influenzali, tosse, provenienza da zone a rischio di contagio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti o comunque già sottoposte a misure di sorveglianza attiva).

I Clienti potranno accedere al Centro solo se provvisti di mascherina e guanti; nel caso ne siano sprovvisti di detti idonei dispositivi di protezione individuale e qualora le clienti ne fossero sprovviste, verranno loro forniti all’ingresso del Centro, e dovranno indossarli per tutto il tempo in cui si tratterranno all’interno dei locali nel caso di trattamento pedicure, mentre nel caso di trattamento manicure sarà chiaramente possibile indossare la sola mascherine previa obbligatoria igienizzazione accurata delle mani.

Il Personale che provvederà ad accogliere i Clienti, o comunque coloro che si presenteranno all’ingresso, dovrà indossare la mascherina e mantenersi a distanza di sicurezza non inferiore ad 2 metri, ad esclusione della sola Onicotecnica che è stata assegnata in fase di prenotazione.

I Clienti saranno preavvisati all’atto della presa appuntamento, del fatto che l’accesso sarà autorizzato e concesso unicamente qualora essi dichiarino di aver accertato l’inesistenza di sintomi di pericolo, siano debitamente muniti di mascherina, quindi invitati a tenere in conto tali essenziali indicazioni.

Non sono ammessi accompagnatori, fatta eccezione per eventuali minorenni. Eventuale presenza di minorenni dovrà comunque essere preventivamente concordata prima con la Reception.

Una volta all’interno del centro, i clienti dovranno evitare di spostarsi all’interno dei locali, limitando evitando di spostarsi all’interno dei locali.

PULIZIA E SANIFICAZIONE NELLO STUDIO
Il Centro assicura la pulizia e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni.

È garantita la pulizia dell’intera postazione (scrivania, attrezzature, poltrona, ecc) con idonei prodotti ad ogni seduta. È garantita la pulizia a fine giornata e la sanificazione periodica di schermi, tastiere, mouse, POS, calcolatrici e telefoni con adeguati detergenti.

Si informa che, alla data di stesura del presente Protocollo, è stata eseguita la sanificazione di tutti i locali dello Studio, avvalendosi di operatore specializzato.

PRECAUZIONI IGIENICHE PERSONALI
È obbligatorio che le persone presenti nel Centro adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare per la pulizia delle mani.
Il Centro mette a disposizione idonei mezzi detergenti per le mani, oltre a sapone antibatterico specifico.
I detergenti per le mani sono a disposizione di tutti i lavoratori e dei terzi che vengono ammessi ad accedere ai locali dello Studio.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
L’adozione delle misure di igiene e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale indicati nel presente Protocollo è fondamentale, e legata alla effettiva disponibilità in commercio. Per questi motivi:
a) le mascherine dovranno essere utilizzate in conformità a quanto previsto dalle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità.

GESTIONE SPAZI COMUNI
All’interno degli spazi comuni, dove sono garantite pulizia e sanificazione periodica, occorre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metro tra le persone che li occupano, ridurre al minimo necessario la permanenza e garantire costante ed adeguata ventilazione.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, invitiamo le clienti a contattarci al numero 0523-456020.

Contattaci!

dove siamo

Via Trivioli 3A

29122, Piacenza

}

i nostri orari

Dal Lunedì al Sabato, 9-20

Sempre orario continuato

scrivici su whatsapp

Richiedi un last minute